Scooter per consegna a domicilio

Scooter Consegna a domicilio. Motorino Consegna a domicilio Pizza
Scooter consegna a domicilio pizza

Scooter per consegna a domicilio: il business del Food Delivery corre sulle due ruote

Lo scooter per consegna a domicilio è, per antonomasia,  il mezzo che meglio rappresenta questo servizio.

Ragazzi e ragazze in divisa che sfrecciano per le vie in cerca di indirizzi di affamati clienti, evitando sensi unici, traffico e auto e parcheggiando sul marciapiede fronte portone, lato citofono.

Mai come oggi il Food Delivery è arrivato ad essere un business colossale ed è ormai consuetudine vedere, anche nelle piccole cittadine e nei paesi, fattorini che consegnano pizza e cibo. E’, infatti, aumentato notevolmente il numero di ristoranti, pizzerie ed attività ristorative in genere che hanno inserito la consegna a domicilio tra i propri servizi. Anche grandi catene internazionali e supermercati ormai la effettuano.

Chi non inserisce in tempi rapidi il servizio di consegna a domicilio potrebbe essere tra quanti vedrà ridursi notevolmente il fatturato.

Che tu sia proprietario di una attività che già effettua la consegna a domicilio o che tu stia pensando di iniziare a farla, ti invitiamo a leggere tutti i buoni motivi spiegati nel proseguo dell’articolo.

Alcuni buoni motivi per cambiare gli scooter per consegna a domicilio da endotermico ad elettrico

Gli scooter, come tutti i mezzi a motore, stanno per essere sostituiti dai corrispettivi elettrici. Nelle grandi città è diventato difficile consegnare nelle ZTL se non hai un mezzo elettrico.

Carburante e spese di manutenzione, poi, sono una voce di costo enorme e bene lo sa chi deve gestire una flotta di 5 o più scooter e non solo in termini meramente economici ma anche di tempo. In alcune città costa addirittura più l’assicurazione che lo scooter…

Inoltre i pochi sistemi per il trasporto pizza che hanno provato a sfruttare il calore dei gas di scarico non hanno mai avuto grande successo per via dei problemi che si creavano col tempo. 

Lo standard per la consegna a domicilio che si è creato è perciò l’uso di bauletti neutri e della borsa termica.

Scooter per consegna a domicilio: tutti i vantaggi dell' elettrico

Scooter per consegna a domicilio elettrico: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Scimmiottando un vecchio spot pubblicitario, racchiudiamo in una frase una serie di vantaggi che, per chiarezza, elenchiamo sinteticamente:

  • Nessun limite: libero accesso alle ZTL e nessun blocco ecologico (nemmeno in futuro)
  • Costo assicurativo dimezzato
  • Ecobonus per chi ha un usato da rottamare
  • costo di manutenzione ridotto dell’80%
  • fai il pieno di energia con soli € 0,20!
  • Immagine GREEN della tua attività
In pratica uno scooter elettrico permette un risparmio annuo di circa € 1.500 rispetto uno scooter endotermico: una cifra notevole che fa drizzare le orecchie anche a chi non conosce ancora bene il mondo della mobilità elettrica.

L’autonomia non rappresenta più un problema poiché, grazie alla tecnologia al Litio, le batterie sono in grado di coprire una intera giornata di lavoro.

Pizza Scooter: consegna da professionista

Se ancora non siete convinti che vi conviene comprare uno scooter elettrico o convertire la vostra flotta, il nostro Pizza scooter vi farà certamente prendere la decisione giusta.

Grazie all’integrazione con i modelli di scooter Askoll eS Pro, siete in grado di sfruttare tutti e 100°C del forno Scirocco 10 per consegnare le pizze, hamburgers, fritti e qualsiasi cibo caldo.

Grazie al sistema anti-condensa brevettato del nostro forno, le vostre pizze arriveranno calde e asciutte superando le aspettative del vostro cliente.

Il forno si alimenta direttamente dal pacco batteria dello scooter ed è personalizzabile con adesivi per farvi pubblicità.

Potete così garantire una consegna a norma di legge che prevede la consegna di cibi caldi ad una temperatura non inferiore ai 65°C e, al tempo stesso, vantarvi di farlo in maniera ecologica.

La tecnologia al Litio insieme all’alimentatore di rete a 220V,  vi assicurano oltre 60 Km di percorrenza ogni giorno mantenendo la temperatura del forno (e quindi delle pizze) sempre costante.

Lo Scooter per la consegna a domicilio è e deve rimanere il simbolo per eccellenza di tale servizio. Continuerà a farlo nella versione elettrica e continuerà a sfrecciare nelle nostre strade senza inquinare e senza fare tanto rumore.

Scarica la Brochure dalla Home page

Pizza Scooter alla fiera internazionale HOST di Milano
Scoter consegna a domicilio pizza
Pizza Scooter alla fiera internazionale HOST di Milano

Food Delivery 2.0: diventa il numero uno della tua zona

Il Pizza Scooter è uno dei 3 sistemi per evolvere il tuo servizio di consegna a domicilio verso il Food Delivery 2.0.

Il trasporto della pizza si completa con il cartone Hot&Dry Delivery Box – il cartone MangiaCondensa, che elimina la condensa tra la pizza e il cartone. Puoi approfondire di più sul cartone sul sito www.cartonepizza.it

Per diventare il numero uno della tua zona, oltre la qualità del prodotto consegnato, è importante anche arrivare puntuale. Cosa non sempre facile, soprattutto il fine settimana, ma che il cliente spesso critica con recensioni al fiele.

Oltre agli strumenti di consegna e di imballaggio devi pensare ad un software per gli ordini On Line che si integri bene col tuo sito, con ogni sistema operativo e ogni cellulare e che sia estremamente veloce ed affidabile. Soprattutto che possa evitare in automatico di creare i colli di bottiglia in fase produttiva e che possa suggerire ai clienti degli orari a te congeniali e comodi.

Tra tutte quelle che abbiamo provato, ti suggeriamo la PWA (Progressive Web App) VORREIORDINARE.
E’ semplice ed intuitiva per il cliente che può sbizzarrirsi a ordinare e comporre la sua pizza con un click.
E’ dotata di Lucy, una intelligenza artificiale che calcola i ritmi produttivi in modo dinamico per evitare i colli di bottiglia anche per chi ha la cucina da abbinare alle pizze. Inoltre suggerisce ai clienti gli orari di consegna come farebbe un operatore al telefono per ottimizzare le consegne a domicilio.

E la cosa più sbalorditiva di tutte è che è estremamente economica e senza costi fissi.

 

 

PRENOTA SUBITO UNA DIMOSTRAZIONE NEL TUO LOCALE

Scopri quanto può migliorare la tua pizza consegnata coi nostri forni